L’invito è rivolto agli innamorati di tutta Italia. Alassio premia la più bella lettera d’amore in occasione del San Valentino con cene, anelli e percorso Spa. Mancano tre settimane alla ricorrenza. Tutto può contribuire a rendere unico il giorno più romantico dell’anno: una bella citazione, un pensiero dolce o una lettera d’amore. Dunque c’è tempo per pensare a qualcosa di sentimentale e di scriverlo. Ma per partecipare al concorso di Alassio non si potrà spedire la letterina alla vecchia maniera. Al bando carta, penna e buste chiuse con la ceralacca. Quel fascino romantico, purtroppo, è andato perduto. Nell’era di internet e soprattutto dei social le letterine di Cupido, per conquistare l’anima gemella, si possono inviare esclusivamente via posta elettronica all’indirizzo mail . A rendere ancora più digitale il concorso di Alassio è anche l’hashtag #LoveInAlassio. Per tutti i romantici di Instagram c’è anche il concorso de «Il più bell’Instagram d’Amore». In questo caso si potrà partecipare pubblicando una foto con l’hashtag ufficiale #loveinalassio + @comunealassio realizzata esclusivamente ad Alassio che ha come tema la «Città degli Innamorati». L’immagine che riceverà il maggior numero di cuoricini verrà pubblicata per una settimana su tutti i canali social ufficiali della città di Alassio quindi verrà realizzata una versione stampata da consegnare al vincitore del concorso «La più Bella lettera d’Amore». Aperta anche una pagina di Facebook dove diventare fan e seguire, giorno per giorno, post e likes di coloro che vorranno partecipare all’edizione 2019. La pagina Fb è «Alassio città degli innamorati».
L’autrice o l’autore della lettera che riceverà il maggior numero di «mi piace» vincerà un ben premio: il «Percorso degli innamorati», una cena per due, due anelli, due ingressi alla «Thalassio Spa» del GrandHotel, il lussuoso albergo che si affaccia sul lungomare della Baia del Sole, ma anche un set di cosmetici «Acqua di Alassio» offerti da Macramè, Alassio un mare di Shopping, Grand Hotel Alassio e Acqua di Alassio. Quella di San Valentino è una ricorrenza speciale. A rendere l’atmosfera ancora più romantica ci penseranno i commercianti che allestiranno le loro vetrine con addobbi a tema per accogliere con il cuore tutti gli innamorati che nei giorni che precedono la festa sceglieranno di trascorrere una vacanza in Riviera. Quanto agli innamorati che desiderano partecipare al concorso c’è già una scadenza da fissare sul calendario: le lettere d’amore, in versione digitale, potranno essere inviate entro e non oltre le 12 di mercoledì 13 febbraio. A promuovere il concorso è l’assessorato al Turismo del Comune di Alassio. Lettere e poesie saranno pubblicate sulla pagina, nell’area “note” https://www.facebook.com/pg/Alassio.citta.degli.innamorati/notes/ La premiazione degli innamorati ai tempi di internet si terrà giovedì 14 febbraio alle 16. In questo caso gli autori dovranno presentarsi realmente presso i Giardini Comunali – piazza della Libertà (in caso di pioggia nella sala consiliare del Comune di Alassio). Il sindaco Marco Melgrati e il resto dell’Amministrazione premierà il vincitore dell’edizione 2019.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.