Condividi l'articolo

Alassio. “Le scelte di modificare il posizionamento del mercato settimanale da Via Gastaldi alla posizione in Piazza Pacini e zone limitrofe, è stata valutata e senza ombra di dubbio ponderata. Va detto però che bisogna fare molta attenzione a non penalizzare i quartieri della periferia e non isolarli, tagliandoli fuori dal contatto diretto con la città. Il fattore su cui bisogna concentrare i propri sforzi é quello di riuscire a creare prodotti turistici e offrire servizi innovativi che mettano sempre al centro Alassio nella sua offerta globale. Alassio non è solo il centro storico o la passeggiata a mare, ma con la sua offerta plurifunzionale può davvero rivalutare e creare indotto anche in zone attualmente poco considerate. Basti pensare che tutti i sentieri che possono fare scoprire la nostra meravigliosa collina partono proprio da zone oltre la ferrovia, bisogna in questi punti in maniera attenta e decisa creare proposte turistiche innovative e lungimiranti. Questo non solo a favore di un turismo sano e sostenibile che da modo di conoscere e valorizzare tutte le zone di Alassio, ma anche per aiutare i pubblici esercizi locali che, lontani dai punti di grande passaggio, vivono a tutt’oggi grandi difficoltà. L’attenzione verso queste zone deve essere prioritaria, solo in questo modo si può garantire una proposta commerciale sempre all’altezza , tutelando e valorizzando le realtà economiche della zona”.

Carlomaria Balzola presidente di Assoristobar

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.