Condividi l'articolo

Le date stabilite sono valide per tutto il territorio regionale.

Dopo lo spacchettio di Natale si corre già alla ricerca di nuovi acquisiti. Ufficializzate le date dei saldi che sono partiti in quasi tutta Italia il 5 gennaio, tranne in Basilicata, Sicilia e Valle d’Aosta dove gli sconti sono cominciati rispettivamente il 2, 6 e 3 gennaio.

Differente regione per regione, la data di chiusura dei saldi: in Campania ci sarà tempo fino al 2 aprile per approfittare degli sconti.

Partenza in sordina per i saldi invernali in Liguria, con molte persone in giro per la città ma senza l’assalto ai negozi. Sono alte le aspettative di fare buoni affari: un punto sul quale sono d’accordo le due associazioni di categoria, Federmoda Ascom e Fismo Confesercenti, anche perché questi saldi arrivano al termine di una stagione che ha visto aumentare le vendite anche per il settore dell’abbigliamento, che negli anni scorsi aveva vissuto una profonda crisi

«Questo Natale ha dato sorrisi ai commercianti perché abbiamo rilevato una buona affluenza e abbiamo anche visto salire un pochino di più la spesa media» spiega Francesca Recine, segretaria di Fismo Confesercenti, come del resto è della stessa opinione Emanuela Carena, vicepresidente vicario di Federmoda: «si respira un’aria più positiva e questo aiuta».

Le date dei saldi regione per regione

REGIONEINZIOFINE
Abruzzo5 gennaio5 marzo
Basilicata2 gennaio1 marzo
Calabria5 gennaio28 febbraio
Campania5 gennaio2 aprile
Emilia Romagna5 gennaio5 marzo
Friuli Venezia Giulia5 gennaio31 marzo
Lazio5 gennaio 201828 febbraio
Liguria5 gennaio18 febbraio
Lombardia5 gennaio5 marzo
Marche5 gennaio1 marzo
Molise5 gennaio5 marzo
Piemonte5 gennaio28 febbraio
Puglia5 gennaio28 febbraio
Sardegna5 gennaio5 marzo
Sicilia6 gennaio15 marzo
Toscana5 gennaio5 marzo
Umbria5 gennaio5 marzo
Valle D’Aosta3 gennaio31 marzo
Veneto5 gennaio31 marzo
Trentino-Alto Adige5 gennaio16 febbraio

Per evitare le truffe la Guardia di Finanza ha recentemente diffuso un vademecum consultabile dagli utenti.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.