Condividi l'articolo

Una vita dedicata alla formazione di grandi talenti della recitazione.

Genova. Sabato sera è venuta a mancare Anna Laura Messeri, storica insegnante e direttrice della Scuola di Recitazione del Teatro Nazionale di Genova, un ruolo che ha svolto con passione e dedizione per quasi mezzo secolo. Il prossimo lunedì 30 settembre, al Teatro Duse, alle ore 12, si terrà un incontro commemorativo in suo onore, con la partecipazione di numerosi ex allievi.

Diplomata in regia all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, Messeri è stata una figura centrale nella crescita della Scuola, fortemente voluta da Ivo Chiesa, che riconobbe in lei straordinarie qualità didattiche e una rara autorevolezza.

Direttrice e anima della Scuola. Messeri ha guidato la Scuola di Recitazione per decenni, prima di passare il testimone a Marco Sciaccaluga. Alla sua morte nel 2021, la direzione è stata affidata a Elisabetta Pozzi, mentre Messeri è stata nominata direttrice “ad honorem” per il suo contributo inestimabile alla formazione di talenti e alla crescita del Teatro Nazionale.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.