Condividi l'articolo

Andora. Due giorni dedicati al grande jazz nei giardini di Palazzo Tagliaferro di Andora. Questa sera e domani musica d’eccellenza con «Andora Jazz Festival», giunto all’ottava edizione. Il programma è ridotto, ma comunque di qualità. L’organizzazione è curata come sempre dall’associazione Andorarte con il patrocinio e collaborazione del Comune di Andora.

Fil rouge delle due serate sarà il sax, presente in entrambi i concerti. Ad aprire il Festival alle 21,30 sarà Paolo Maffi, uno dei più apprezzati sassofonisti del panorama jazzistico ligure. Sul palco si esibirà con Kevin Saura (electric guitar), Alberto Miccichè (electric bass) e Nino Zuppardo (batteria). Il quartetto proporrà un nuovo progetto: «Electric Sketches» rivisitando periodi musicali con più groove di alcuni tra i più grandi musicisti della storia del jazz “contemporaneo”. Il Festival proseguirà sabato 29 agosto quando Andora ospiterà il Max Gallo – Danilo Pala 4tet con il progetto “Charlie Parker Story”. La serata sarà dedicata al genio sassofonista Charlie Parker, nel centenario della sua nascita. Accanto alla parte musicale ci sarà un integrazione di Narrativa della vita del Grande Musicista raccontata dallo scrittore e voce Recitante, Ezio Ostellino.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.