Albenga. La pubblicazione esce nel ventennale della morte dello scrittore e regista torinese ed è aperta da un ampio saggio di Pierfranco Quaglieni, amico personale di Soldati e direttore del Centro Pannunzio, di cui lo scrittore fu uno dei fondatori e suo presidente per vent’anni. È il libro “Mario Soldati. La gioia di vivere” che sarà presentato giovedì sera alle 21,30 presso il chiostro Ester Siccardi ad Albenga.
Si tratta del primo degli appuntamenti estivi della rassegna «Un mare di cultura» organizzata dal Centro Pannunzio e dal Dopolavoro ferroviario di Albenga.
Alla presentazione interverranno il critico letterario Gianni Ballabio, il giornalista Sandro Chiaramonti, il delegato dell’Accademia italiana di Cucina di Albenga e del Ponente Ligure Roberto Pirino che dialogheranno con il curatore della rassegna.
Presente anche il sindaco Riccardo Tomatis. Nel corso della serata verrà conferito il premio «Ingauno dell’Anno 2019» a Marisa Scola, storica presidente dell’Associazione Vecchia Albenga.
Questo articolo contiene link di affiliazione attraverso i quali è possibile acquistare prodotti, supportando al contempo questo sito nelle spese di gestione, senza alcun costo aggiuntivo per voi.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.