Condividi l'articolo

È stato consigliere, assessore e soprattutto vicesindaco di Villanova d’Albenga nei primi anni ’70 quando aveva solo 29 anni, paese al quale era molto legato. All’età di 78 anni è scomparso Gianfranco Brichetto, un personaggio storico e non solo molto stimato dalla comunità villanovese. Era un punto di riferimento per l’Unione Sportiva Villanovese.

«Un concittadino doc. Uomo di grande statura e personalità, persona brillante e cordiale», lo ricorda così il sindaco Pietro Balestra. Brichetto, per tanti anni, aveva lavorato alla Piaggio a Finale Ligure, ma in paese lo ricordando per aver prestato più volte la sua opera di volontariato nell’Unione Sportiva Villanovese. «Abbracciamo affettuosamente la moglie Maria Teresa, il figlio Giampaolo con la moglie Graziella e gli adorati nipotini», aggiunge Balestra che ha espresso il cordoglio di tutta l’Amministrazione comunale. Il funerale di Giancarlo Brichetto verrà celebrato oggi pomeriggio alle 16 nella chiesa di Santo Stefano a Villanova d’Albenga. Attorno al feretro si stringeranno le autorità del paese, gli amici e soprattutto i tanti sportivi dell’Us Villanovese.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.