Condividi l'articolo

A Bordighera le scuole inizieranno dieci giorni dopo, ovvero il 24 settembre. Così ha deciso il sindaco Vittorio Ingenito (indipendente di area centrodestra) che ha predisposto un’ordinanza ad hoc per posticipare la riapertura delle attività didattiche nei plessi scolastici cittadini dopo le consultazioni elettorali.

Tra le ragioni, oltre a quelle di carattere sanitario, ragioni tecniche e motivazioni economiche: «Il posticipo a dopo le elezioni – ha detto – eviterà la doppia sanificazione dei locali scolastici in cui saranno allestiti i seggi, con un conseguente risparmio»

«Le ragioni che mi hanno portato a questa decisione sono diverse – spiega il sindaco – In primis c’è una motivazione di ordine sanitario; in uno scenario comunque incerto mi è parsa significativa la nota con cui la Federazione regionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Liguria ha auspicato lo slittamento della riapertura in modo da poter risolvere alcune difficili problematiche organizzative ancora aperte».

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.