Condividi l'articolo

Il mondo del cinema piange la scomparsa di John Ashton, l’attore che ha dato vita all’indimenticabile sergente John Taggart nella celebre saga poliziesca “Beverly Hills Cop”. Ashton, che aveva 76 anni, si è spento a Fort Collins, in Colorado, dopo una breve malattia.

Un’icona del cinema d’azione. Il pubblico lo ha amato per la sua interpretazione del burbero ma adorabile poliziotto di Beverly Hills, costretto a collaborare con l’eccentrico Axel Foley (Eddie Murphy). Ashton ha interpretato il sergente Taggart nei primi due film della saga, usciti rispettivamente nel 1984 e nel 1987, diventando un’icona del cinema d’azione degli anni ’80.

Una carriera ricca di successi. La carriera di John Ashton è stata prolifica e variegata. Oltre al ruolo che lo ha reso celebre, l’attore ha partecipato a numerose serie televisive di successo, tra cui “Colombo”, “MAS*H”, “Starsky & Hutch” e “Dallas”.

Un vuoto incolmabile. La notizia della sua scomparsa ha suscitato grande commozione tra i fan e gli addetti ai lavori. John Ashton mancherà non solo per le sue straordinarie capacità interpretative, ma anche per la sua umanità e il suo grande senso dell’umorismo.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.