Condividi l'articolo

Si è spenta in Arizona, il 14 di maggio all’età di 7 anni, Grumpy Cat, la gatta più famosa di Internet che, con la sua espressione imbronciata, ha conquistato milioni di fan. A dare la triste notizia sono stati i padroni del felino con un messaggio su Twitter:

«Certi giorni sono più imbronciati di altri..“.

Grumpy Cat, vero nome Tardar Sauce, era diventata famosa quando nel 2012 il fratello della sua proprietaria, Tabatha Bundensen, aveva pubblicato una sua foto sul social Reddit. A colpire la sua espressione imbronciata, frutto in realtà di una forma di nanismo felino.

Grumpy Cat ha 8,5 milioni di fan su Facebook, 2,5 milioni di follower su Instagram e 1,5 milioni su Twitter. Grumpy Cat era inoltre sulla prima pagina del The Wall Street Journal del 30 maggio 2013 e su quella della rivista New York del 7 ottobre dello stesso anno.

La sua inaspettata fama l’aveva portata a generare un vero e proprio business tra gadget, meme, servizi fotografici, film, e spettacoli TV, con una società del valore stimato in 1 milione di dollari.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.