Condividi l'articolo

Il mondo del cinema piange la scomparsa di David Harris, indimenticabile interprete di Cochise nel cult movie “I Guerrieri della Notte”. L’attore statunitense, simbolo di forza e coraggio nella pellicola di Walter Hill, si è spento all’età di 75 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro.

La notizia è stata confermata dalla figlia Davina Harris al “New York Times”. Il suo ruolo di Cochise, il valoroso guerriero con i gioielli tipici dei nativi americani e i caratteristici capelli afro, è rimasto impresso nell’immaginario collettivo di generazioni di cinefili. Nel film, ambientato nel Bronx degli anni ’70, Harris incarnava lo spirito indomito di una gang costretta a una pericolosa traversata notturna attraverso la città.

Una carriera ricca di sfaccettature. Se “I Guerrieri della Notte” è senza dubbio il suo ruolo più iconico, David Harris ha lasciato un segno indelebile anche in televisione, partecipando a serie di successo come “Hill Street giorno e notte”, “Kojak” e “MacGyver”. Sul grande schermo, oltre a “Brubaker” e “Quicksilver”, ha recitato in “James White” nel 2015.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.