Condividi l'articolo

Milano. Buone notizie per chi viaggia tra Italia e Svizzera in treno: Trenitalia e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) hanno rinnovato la loro partnership, promettendo un futuro di collegamenti sempre più frequenti e confortevoli.

Più treni, più comfort. Grazie a questo accordo, a partire dal 2026 assisteremo a un incremento significativo delle corse tra i due Paesi. Sono già allo studio nuove tratte, come quella che collegherà direttamente Zurigo, Milano e Venezia, e nuovi servizi diretti tra Zurigo, Firenze e Livorno. Per far fronte a questa crescente domanda, le FFS hanno ordinato nuovi treni elettrici, i Giruno, che si aggiungeranno a quelli già in circolazione, garantendo ai passeggeri un viaggio ancora più piacevole.

Un successo che continua. La collaborazione tra Trenitalia e FFS ha già portato ottimi risultati: dal 2009, anno di avvio della partnership, sono stati oltre 30 milioni i passeggeri che hanno scelto il treno per viaggiare tra Italia e Svizzera. Un successo che si spiega con la comodità, la puntualità e la sostenibilità del trasporto ferroviario.

Treni più verdi e moderni. Per rendere l’esperienza di viaggio ancora più ecosostenibile e confortevole, Trenitalia ha presentato il restyling dei treni Eurocity, con interni rinnovati e materiali ecologici. I nuovi sedili, ad esempio, sono realizzati con tessuti riciclati al 100%. Inoltre, a bordo sarà disponibile il Wi-Fi e saranno presenti prese di corrente per ricaricare le biciclette elettriche.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.