Condividi l'articolo

L’Italia centro-settentrionale è stata messa a dura prova da un’ondata di maltempo che ha causato danni ingenti e richiesto l’intervento massiccio dei Vigili del Fuoco. Nelle ultime 24 ore, oltre 350 interventi sono stati effettuati tra Liguria, Emilia Romagna e Toscana.

Liguria. La regione è stata colpita da allagamenti, frane e risacca marina. In particolare, il genovese è stato uno dei territori più colpiti, con interventi per liberare persone bloccate nelle proprie abitazioni o in auto. Le zone di Rapallo, Chiavari, Recco e Sestri Levanti sono state particolarmente interessate.

Toscana. La situazione in Toscana è stata critica, soprattutto nelle province di Siena e Livorno. Le intense precipitazioni hanno causato allagamenti e smottamenti, costringendo i Vigili del Fuoco a effettuare numerosi interventi di soccorso. A Livorno, la rottura dell’argine del fiume Cornia ha reso necessaria l’evacuazione di decine di persone.

Emilia Romagna. Anche l’Emilia Romagna non è stata risparmiata. A Bologna, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per oltre 90 volte, tra cui l’evacuazione di alcune famiglie a Savigno a causa dell’esondazione del torrente Samoggia.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.