Condividi l'articolo

Il transito di una perturbazione sul nord Italia porterà cieli variabili sulla Liguria nel corso del weekend, con possibili temporali e afa.

Oggi la giornata si apre con nubi diffuse, ma con scarsa probabilità di piogge. Le temperature minime si attesteranno tra 22 e 25 gradi lungo la costa e fino a 12 gradi nell’entroterra. I venti soffieranno dai quadranti meridionali, deboli o moderati.

Nel pomeriggio sono previsti temporali intensi sul Piemonte, che potrebbero sconfinare nell’entroterra savonese e genovese. Sulla costa la nuvolosità aumenterà, con possibili pioviggini nel settore centrale. I venti meridionali si rinforzeranno in serata, con possibili raffiche di burrasca nelle zone più esposte. Le temperature massime saranno simili o superiori a quelle dei giorni scorsi, con locale sensazione di afa a causa dell’elevata umidità.

Domani, sabato 13 luglio, la situazione sarà simile, con cieli variabili e possibili temporali, soprattutto nel pomeriggio. Le temperature si attesteranno su valori simili a quelli di oggi.

Crediti immagini: Marco Trulla

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.