Condividi l'articolo

L’inizio di giornata in Liguria è caratterizzato da cieli nuvolosi e qualche pioggerella, soprattutto nella parte centrale della regione. Questo fenomeno è dovuto a un flusso d’aria umida proveniente dal sud che ha portato ad un aumento dell’umidità sul Mar Ligure.

Le temperature minime registrate questa mattina oscillano tra i 9 e i 12 gradi sulla costa, mentre nelle zone interne si attestano tra 1 e 8 gradi. Solo in alcune zone della Val d’Aveto si sono registrate temperature leggermente sotto lo zero.

Nel corso della giornata, sono previsti deboli rovesci sul settore costiero centro-orientale, ma nel pomeriggio i fenomeni tenderanno ad esaurirsi. A ponente, invece, si prevedono schiarite più ampie fin dalle prime ore del mattino.

I venti, inizialmente deboli o moderati da nord, ruoteranno verso sud nel corso della mattinata. Il mare sarà poco mosso, ma potrebbe diventare mosso nella serata sul ponente.

Nei prossimi giorni, è previsto un miglioramento delle condizioni meteo, con un aumento del soleggiamento e una diminuzione delle temperature a causa di una maggiore ventilazione dai quadranti settentrionali.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.