Condividi l'articolo

L’Italia si prepara ad un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche. Una profonda saccatura atlantica è in avvicinamento e porterà maltempo sulla Liguria a partire da martedì 26 marzo. Previste piogge diffuse, con nevicate sulle Alpi Liguri/Marittime a partire dai 1000/1200 metri e sull’Appennino sopra i 1300 metri.

Le prime avvisaglie del cambiamento si avvertiranno già dalla serata di lunedì 25, con un aumento della nuvolosità su tutta la regione. Le precipitazioni inizieranno a cadere sull’estremo ponente ligure nella tarda serata e si intensificheranno nel corso della giornata di martedì.

Le temperature massime subiranno un calo, in particolare in montagna e nelle zone interne. I venti saranno moderati da sud-ovest, con raffiche di burrasca sulle coste.

La perturbazione dovrebbe esaurirsi nella giornata di mercoledì 27, con un graduale ritorno a condizioni di tempo più stabile.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.