Condividi l'articolo

Previsto tra venerdì 1 e sabato 2 gennaio 2021 maltempo su tutta la regione, con piogge anche intense e neve abbondante nelle aree interne. Per tale motivo ARPAL ha già emanato una preallerta meteo.

Nel pomeriggio di oggi giovedì 31 dicembre sono attese le prime piogge sul settore centro-orientale della costa con neve in Appennino sopra i 500-700 metri. Qualche pioggia in serata arriverà anche sull’Imperiese prima di un generale peggioramento durante la notte che riguarderà tutta la regione e si protrarrà almeno fino alla giornata di sabato 2 gennaio 2021.

Nella serata di sabato si attendono possibili nevicate lungo la costa tra Savona e Genova. Neve sopra i 500-700 metri altrove, in rialzo a levante fino a 1000 metri. Venti forti da nord sul centro-ponente costiero, forti da sud est a levante. Mare molto mosso o localmente agitato in serata. Temperature in ulteriore calo.

Sebbene i previsori di ARPAL abbiano già pressoché delineato quali saranno gli eventi meteorologici delle prossime ore, la situazione è ancora in evoluzione e non si escludono ulteriori aggiornamenti.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.