Condividi l'articolo

Dopo una giornata soleggiata, un nuovo impulso instabile atlantico porterà temporali e generale maltempo in Liguria a partire da venerdì.

Le velature ad alta quota di questa mattina lasceranno il posto a un cielo più nuvoloso nel corso del pomeriggio, con possibili temporali soprattutto sui rilievi alpini e appeninici. Sulla costa il tempo dovrebbe rimanere più stabile, con basse probabilità di pioggia.

Le temperature minime notturne sono state comprese tra 7,1°C e 18,9°C, con i valori più bassi nelle zone interne lontane dal mare. Le massime di oggi si attesteranno intorno ai 25°C, con punte di 28°C nelle zone interne.

I venti saranno deboli per tutta la giornata, con rinforzi da sud a partire dal pomeriggio. Il mare sarà molto mosso per onda da sud-ovest, con un calo previsto dalla sera.

La tregua dal sole durerà fino a venerdì, quando è previsto un nuovo peggioramento con temporali e possibili grandinate in estensione a tutta la regione. Le temperature subiranno un leggero calo, con massime intorno ai 23°C.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.