Condividi l'articolo

Un forte sistema perturbatorio si sta abbattendo sulla Liguria, portando con sé intense piogge e temporali che rischiano di causare disagi e danni.

Dalla notte scorsa, la regione è stata interessata da numerosi rovesci, con picchi di precipitazioni nel Tigullio. La combinazione di venti di Scirocco e Tramontana ha creato condizioni ideali per lo sviluppo di intensi fenomeni temporaleschi, che hanno già causato accumuli di pioggia significativi, soprattutto nel Golfo Paradiso e nel Tigullio.

I suoli già saturi d’acqua aumentano il rischio di allagamenti, frane e smottamenti. Si raccomanda alla popolazione di prestare la massima attenzione e di seguire le indicazioni delle autorità locali.

Temperature e venti. Le temperature minime hanno subito lievi variazioni rispetto a ieri, con valori compresi tra 15°C e 17°C lungo la costa e tra 9°C e 15°C nell’entroterra. Le massime, invece, saranno stazionarie o in leggero aumento, raggiungendo i 21°C-22°C.

I venti soffieranno da Sud-Est con intensità moderata o forte, generando mare mosso o molto mosso sui bacini centro-occidentali.

CittàTemperatura minima (°C)
Genova Castelletto16.8
Savona17.7
Imperia15.2
La Spezia17.4
Temperature minime nei capoluoghi di provincia

Previsioni per le prossime ore. La linea temporalesca si sposterà verso ovest, interessando prima il Golfo Paradiso e il genovesato orientale, poi il genovesato occidentale e il savonese orientale. Si prevedono piogge diffuse e intense, con possibili nubifragi.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.