Condividi l'articolo

Nonostante l’alta pressione stia dominando gran parte dell’Europa centrale, la Liguria continua a fare i conti con un tempo instabile. Rovesci sparsi e improvvisi, soprattutto nelle ultime ore, hanno interessato gran parte della regione. E le previsioni non sono delle migliori: un nuovo fronte perturbato è in arrivo, portando con sé piogge diffuse e persistenti che rischiano di mettere a dura prova il territorio già provato dalle recenti precipitazioni.

Un inizio settimana all’insegna dell’instabilità. Nella notte, il savonese è stato il primo a subire gli effetti di questi temporali improvvisi, seguito poi dal levante ligure. Le stazioni meteo hanno registrato accumuli di pioggia significativi, con punte di 15 mm ad Albisola Marina e 14.8 mm a Savona. Anche le temperature minime, pur rimanendo sopra la media stagionale, hanno evidenziato valori freschi in quota, con meno di 10°C al Rifugio La Terza. Lungo le coste, invece, si sono registrate temperature miti, fino a 20.4°C a Cogoleto.

Le previsioni per le prossime ore. La situazione non è destinata a migliorare nelle prossime ore. Anzi, si prevedono ancora rovesci sparsi, soprattutto nel levante ligure. Dal pomeriggio, le schiarite tenderanno a farsi spazio, ma non si escludono ulteriori precipitazioni, anche di moderata intensità.

Il vento sarà teso tra Genova e Savona, per poi attenuarsi nel corso della giornata. Il mare sarà formato sotto costa a ponente e poco mosso altrove.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.