Condividi l'articolo

Una goccia fredda presente sul Mediterraneo occidentale interesserà marginalmente la nostra regione nei prossimi due giorni con molta nuvolosità e qualche pioggia concentrata soprattutto nelle zone interne. Nel pomeriggio e in serata ulteriore infittimento della nuvolosità con la possibilità di brevi piovaschi o sgocciolii più probabili sul settore centro-occidentale interno (Val Bormida, Val d’Orba). Venti deboli di direzione variabile tendenti a ruotare da nord ed a rinforzare in serata specie sul settore centro-occidentale costiero. Mare generalmente poco mosso. Temperature minime stazionarie, in calo le massime specie nei settori interni.

Per la giornata di domani 11 settembre 2020, permangono condizioni di instabilità con possibili rovesci o temporali sparsi fin dalle prime ore sulle coste e nell’entroterra dell’estremo ponente e parte occidentale delle coste centrali. Bassa probabilità di temporali forti con possibli allagamenti localizzati: possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d’aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. La protezione civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione. Dalle ore centrali possibili temporali anche moderati su genovese e rilievi dell’estremo levante. Venti localmente forti (40-50 km/h) dai quadranti settentrionali. Mare stirato sotto costa, mosso al largo. Temperature generalmente stazionarie.

Per sabato 12 settembre 2020, ultime nubi sui versanti padani al mattino, in attenuazione, soleggiato ovunque nel pomeriggio, temperature in aumento.

Nulla da segnalare per domenica dove è previsto al momento bel tempo.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.