Condividi l'articolo

La Protezione Civile della Regione Liguria ha emesso un’allerta meteo di elevata criticità per le prossime ore. L’arrivo di una perturbazione porterà forti piogge, temporali intensi e venti forti su gran parte del territorio regionale.

Oggi, mercoledì 16 ottobre, si prevedono piogge diffuse e intense, con possibili rovesci e temporali, soprattutto sulle zone di centro e levante. I venti saranno forti da sud-est, con raffiche che potrebbero raggiungere i 60 km/h.

Domani, giovedì 17 ottobre, la situazione peggiorerà ulteriormente. Sono attesi temporali forti, organizzati e persistenti su gran parte della regione, con particolare attenzione alle zone di centro e levante. Le piogge saranno intense e prolungate, con accumuli che potrebbero causare allagamenti e frane.

Dopodomani, venerdì 18 ottobre, la situazione si attenuerà gradualmente, ma resteranno possibili rovesci e temporali sparsi, soprattutto sul centro-levante.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.