Condividi l'articolo

L’instabilità atmosferica continua a tenere in allerta la Liguria. Le previsioni meteo per il fine settimana si presentano incerte, con la possibilità di precipitazioni diffuse e intense. Secondo ARPAL, l’Agenzia regionale per la protezione ambientale, la traiettoria di una massa d’aria fredda in arrivo dall’Atlantico rende difficile fare previsioni precise a breve termine.

Previsioni incerte e rischio frane. L’alta variabilità delle condizioni atmosferiche rende difficile prevedere l’esatta intensità e localizzazione dei fenomeni. In particolare, le zone costiere potrebbero essere interessate da forti raffiche di vento e mareggiate. A causa del rischio di ulteriori frane, la Capitaneria di Porto ha disposto la chiusura di un tratto di mare tra Zoagli e Chiavari.

Danni e richieste di aiuto. Intanto, la Provincia di Savona ha chiesto alla Regione Liguria di dichiarare lo stato di calamità naturale a seguito degli eventi meteorologici estremi delle scorse settimane. I danni alle infrastrutture e all’agricoltura sono ingenti e richiedono interventi urgenti.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.