Condividi l'articolo

L’instabilità atmosferica che ha interessato l’Europa centrale si riversa sulla Liguria, portando con sé un peggioramento delle condizioni meteo. Piogge abbondanti, soprattutto nelle zone interne, e venti forti caratterizzeranno le prossime ore.

La mattinata si presenta grigia e nuvolosa, con qualche rovescio già presente nell’entroterra del levante. Le temperature minime sono comprese tra 17 e 21°C sulla costa, mentre nelle zone interne si attestano tra 10 e 16°C. Sulle vette più alte, come il Rifugio la Terza, si registrano temperature vicine allo zero.

Nelle prossime ore, la mattinata sarà caratterizzata da piogge concentrate sul levante, con qualche rovescio anche nel centro-ovest. Nel pomeriggio, le precipitazioni più intense colpiranno l’entroterra orientale. Soffierà un forte vento da sud, con raffiche di burrasca sui crinali del centro-levante. Il mare sarà molto mosso o agitato. Per tale motivo ARPAL ha emanato un’allerta meteo gialla per piogge diffuse dalle ore 20 di oggi alle ore 13:00 di domani 27 settembre. Le temperature massime saliranno leggermente, con valori compresi tra 21 e 23°C sulla costa e tra 17 e 22°C nell’entroterra.

L’instabilità persisterà anche domani, con residue piogge. A partire dal weekend è previsto un miglioramento generale e un calo delle temperature.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.