Condividi l'articolo

Dopo un breve periodo di tregua, il tempo sulla Liguria è destinato a cambiare nuovamente. Un vortice depressionario proveniente dal Mediterraneo sta infatti portando nuvole e precipitazioni sulla regione.

Cielo coperto e piogge sparse. I cieli sereni delle ultime ore sono solo un ricordo. Nuvole dense e minacciose stanno coprendo gradualmente il cielo, soprattutto sul Levante e nel Genovesato. Sono attese piogge sparse, più intense nelle ore serali.

Temperature in calo. Le temperature, dopo un picco di caldo anomalo per il periodo, sono destinate a diminuire. Le massime si attesteranno tra i 20 e i 23°C lungo la costa, mentre nelle zone interne si registreranno valori compresi tra i 14 e i 20°C.

ZonaTemperatura minima (°C)
Costa17-19
Interne8-10
Rifugio La Terza (2065 m)+5.5
Rifugio Monte Antola (1468 m)+10.2
Monte Bue (1785 m)+7.7
Temperature minime rilevate

Attenzione ai temporali. L’ingresso di una nuova perturbazione atlantica prevista per venerdì potrebbe portare a un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo, con possibili temporali.

Crediti immagini: Marco Trulla

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.