Condividi l'articolo

Un fine settimana all’insegna dell’instabilità atmosferica sta per abbattersi sulla Liguria. Dopo un sabato caratterizzato da un clima piuttosto variabile, con alternanza di sole e nuvole, le previsioni meteo annunciano un peggioramento significativo nelle prossime ore.

L’arrivo di correnti atlantiche più fresche destabilizzerà l’atmosfera, dando origine a forti temporali, soprattutto nella notte tra sabato e domenica. Le zone più colpite saranno il centro e l’est della regione, con particolare attenzione al Savonese e al Genovese.

Temperature in calo e venti in aumento. Le massime di oggi, sabato 17 agosto, si attesteranno intorno ai 32-33 gradi, mentre le minime hanno già registrato un leggero decremento rispetto a ieri. Il vento soffierà da sud con intensità moderata, causando un aumento dello stato del mare, soprattutto a ponente.

CittàTemperatura minima (°C)
Genova Castelletto24.7
Savona23.4
Imperia22.3
La Spezia24.7
Tabella delle temperature minime nei capoluoghi di provincia

Domenica 18 agosto la situazione rimarrà instabile, con rovesci e temporali sparsi su tutta la regione. Si consiglia di seguire gli aggiornamenti meteo per essere informati sull’evoluzione dei fenomeni.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.