Condividi l'articolo

Pioggia e temporali continueranno a flagellare la Liguria per tutta la giornata di domenica 10 marzo. L’allerta meteo è stata aggiornata con codice arancione per piogge diffuse fino alle 14 su alcune zone (A), mentre per il resto della regione è gialla (B, D, E) fino alle 18 e per la zona C fino alle 21.

Le precipitazioni più intense si sono verificate nella mattinata di domenica, con accumuli fino a 53.8 mm a Mele e innalzamento del livello di alcuni torrenti. Forti raffiche di vento superiori ai 100 km/h sono state registrate in diverse zone.

Danni al suolo sono stati segnalati nell’imperiese, con alcune persone isolate nelle loro abitazioni. Frane localizzate si sono verificate nel resto del territorio.

Le previsioni per il resto della giornata includono:

  • Piogge diffuse e temporali anche forti, accompagnati da colpi di vento e locali grandinate.
  • Neve fino a 500-600 metri sulle zone D, con possibili spolverate a fondovalle, e fino a 1000-1200 metri sulle zone E.
  • Instabilità postfrontale con temporali sparsi anche forti fino alla serata.
  • Venti meridionali di burrasca con raffiche fino a 90-100 km/h sulle zone C, in calo, e localmente forti altrove in rotazione da nord sulle zone B.
  • Mareggiate in graduale scaduta.

Lunedì 11 marzo le condizioni di instabilità persisteranno con rovesci e temporali sparsi, localmente forti. Martedì 12 marzo il mare sarà ancora molto mosso per onda lunga di libeccio.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.