Condividi l'articolo

ARPAL ha emesso un’allerta gialla per temporali che interesserà le zone BCDE a partire dalle 12:00 di domani, lunedì 7 ottobre. Le previsioni confermano quanto anticipato nei giorni scorsi, con un’intensificazione delle precipitazioni prevista per martedì, sia al mattino che al pomeriggio. Mercoledì ci sarà una pausa umida, seguita da un nuovo passaggio perturbato giovedì.

Previsioni meteo per i prossimi giorni

GiornoCondizioni MeteoDettagli
LunedìTemporali e precipitazioniConvergenza di venti caldi e umidi da sud-est e venti freddi da nord.
MartedìMaltempo marcatoTemporali forti e persistenti, con cumulate elevate.
MercoledìTregua umidaPossibile miglioramento temporaneo.
GiovedìNuovo passaggio perturbatoRitorno di condizioni instabili.

A partire da lunedì, si prevede un aumento delle precipitazioni, con una convergenza di venti caldi e umidi provenienti da sud-est che si uniranno a venti più freschi e secchi da nord. Questo fenomeno inizierà a manifestarsi nella parte centrale della giornata e durerà per oltre dodici ore.

Le cumulate di pioggia attese per lunedì sera sono già significative, e per questo motivo è stata emessa l’allerta gialla. Nella serata di lunedì, la convergenza dei venti diventerà più intensa, portando a temporali forti e ben organizzati durante la notte tra lunedì e martedì. I venti meridionali saranno moderati a forti lunedì, e forti martedì.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.