Condividi l'articolo

La Liguria si prepara ad affrontare un nuovo weekend all’insegna dell’instabilità atmosferica. Dalle 00:00 alle 14:00 di venerdì 16 agosto è stata infatti emessa un’allerta gialla per temporali che interesserà le zone costiere A, B e C.

L’allerta gialla indica una situazione meteorologica potenzialmente pericolosa, che richiede attenzione da parte della popolazione e delle autorità. In questo caso, sono previsti temporali forti o organizzati, con possibili grandinate, raffiche di vento intenso e piogge abbondanti in breve tempo.

I fenomeni più intensi saranno concentrati sulle zone costiere della Liguria, in particolare nelle aree di Genova, Savona e Imperia. Le zone interne, come le valli, saranno meno interessate dai temporali, anche se non sono escluse precipitazioni sparse.

Secondo le previsioni di Arpal, l’agenzia regionale per l’ambiente, un nuovo passaggio perturbato porterà un peggioramento delle condizioni meteo a partire dalla serata di oggi. Rispetto ai giorni scorsi, si prevedono venti meno intensi in quota, ma strutture temporalesche più lente e persistenti, con un conseguente maggior rischio di accumuli di pioggia e grandinate di grosse dimensioni.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.