Condividi l'articolo

ARPAL (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Liguria) ha aggiornato l’allerta meteo per le prossime ore. A causa di una profonda perturbazione atlantica, la regione è destinata a vivere ore caratterizzate da maltempo intenso, con forti temporali e venti robusti.

Oggi, sabato 26 ottobre, i fenomeni più intensi si concentreranno sul centro e levante ligure, con temporali forti, organizzati e persistenti. Anche il ponente non sarà esente da precipitazioni, seppur con intensità minore. A ciò si aggiungono venti forti da Sud-Est, soprattutto sui capi costieri esposti e sui crinali appenninici.

Domani, domenica 27 ottobre, il maltempo si intensificherà ulteriormente sul centro-ponente, con temporali forti e persistenti. Le precipitazioni saranno abbondanti, con possibili accumuli significativi. I venti continueranno a soffiare forti da Sud-Est.

A partire da lunedì 28 ottobre, si prevede un generale miglioramento delle condizioni meteo.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.