Condividi l'articolo

Innalzata ad arancione l’allerta per il centro e levante della Liguria che, nelle passate ore, ha visto riversarsi copiose quantità di pioggia che hanno impegnato, nella notte e nella mattinata odierna, molte squadre dei Vigili del Fuoco impegnate nelle zone allagate o colpite dalle forti raffiche di vento. Di seguito le previsioni di ARPAL per le prossime ore:

Oggi, domenica 28 ottobre: Precipitazioni diffuse e persistenti anche di forte intensità in temporanea e parziale attenuazione dalle ore centrali; valori cumulati elevati su tutte le zone. Possibili rovesci o temporali forti soprattutto al mattino. Nuova intensificazione dei fenomeni dal pomeriggio/sera. Venti rafficati da Sud-Est 50-60km/h su C al mattino, in calo. Mareggiata sulle coste di C e mare localmente agitato su AB.

Domani, lunedì 29 ottobre: Ancora piogge diffuse con cumulate elevate su tutte le zone e precipitazioni anche forti. Possibili forti temporali o rovesci; non si escludono fenomeni organizzati e persistenti. Venti in rinforzo da Sudest fino a forti e rafficati; mareggiate sulle coste.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.