Condividi l'articolo

L’app Meteo 3R, il punto di riferimento per le previsioni meteo in Nord-Ovest Italia, si rinnova e diventa ancora più utile per tutti noi. Grazie a due nuove funzionalità, l’applicazione ci offre uno strumento ancora più efficace per monitorare e prevedere i fenomeni meteorologici più intensi, in particolare i temporali.

FunzionalitàDescrizioneVantaggi
Radar avanzatoVisualizza le celle temporalesche in tempo reale e ne prevede la traiettoria.Permette di anticipare l’arrivo di un temporale e valutarne l’intensità.
Notifiche personalizzateAvvisa l’utente in caso di temporali forti o allerte meteo nei comuni preferiti.Consente di prendere le precauzioni necessarie in tempo utile.
Cosa c’è di nuovo nell’app

Perché Meteo 3R è così importante?

Sviluppata in collaborazione con Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, Meteo 3R si basa su una rete di oltre 650 stazioni di rilevamento e sulle previsioni elaborate da esperti meteorologi. Questo garantisce informazioni affidabili e precise, fondamentali per:

Prevenire i rischiL’app ti aiuta a prepararti in anticipo a eventi meteorologici avversi, come grandinate o allagamenti.
Pianificare le tue attivitàPotrai decidere se uscire o meno, se praticare sport all’aperto o se posporre un viaggio.
Contribuire alla sicurezza di tuttiCondividendo le informazioni ricevute con amici e familiari, potrai aiutare anche loro a proteggersi.

Come utilizzare le nuove funzionalità?

Attivare le notifiche è semplicissimo e ti permetterà di ricevere avvisi direttamente sul tuo smartphone. Ricorda di verificare le impostazioni dell’app per personalizzare la ricezione delle notifiche in base alle tue esigenze.

L’app è disponibile gratuitamente per dispositivi Android e iOS, e può essere scaricata dal Google Play Store o dall’Apple Store. Inoltre, è possibile consultare le previsioni anche dal sito web www.meteo3r.it.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.