Condividi l'articolo

Genova. Le forti precipitazioni nella notte hanno causato allagamenti in Liguria. Nel levante ligure si è registrata questa mattina la fuoriuscita dagli argini, alla foce, del fiume Entella, a Chiavari che è tracimato sommergendo due auto in sosta e senza nessuno a bordo.

Proprio nella zona del Tigullio, in particolare a Chiavari, le centraline di Arpal hanno registrato 15.20 mm caduti in un’ora alle 5 del mattino.

Le cumulate maggiori invece si sono registrate in località Borzone, nel comune di Borzonasca, con 104 mm e un picco orario di 18.60 alle 7 del mattino. Situazione che ha causato la caduta di un enorme masso staccatosi nella notte dalla parete che costeggia la strada che tra Borzonasca porta a Sopralacroce, finendo sulla carreggiata. Nessun ferito ma la strada è stata interrotta.

Vigili del Fuoco hanno rimosso alcuni alberi caduti in zona San Quirico di Carasco. Anche in questo caso nessuna persona è stata coinvolta e non si sono verificati danni.

Anche sulle autostrade genovesi, la situazione è stata complicata a causa del maltempo e dei vari cantieri, che hanno fatto registrare code e rallentamenti in A10, A26, A7 e A12.

L’allerta gialla, emanata ieri da Arpal, termina alle 10 sulla zona di Genova fino al promontorio di Portofino, resta invece sino alle 15 per i soli bacini medi e grandi del Levante.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.