Condividi l'articolo

Mentre gran parte d’Italia gode di un’autunno anomalo, con temperature più estive che autunnali, la Liguria sembra fare eccezione. Nuvole e qualche pioggia persistono sulla regione, contrastando il caldo fuori stagione che caratterizza altre zone del Paese.

Un’isola di maltempo. Le infiltrazioni umide occidentali stanno tenendo sotto scacco la Liguria, con cieli spesso grigi e precipitazioni, soprattutto sul savonese e sul genovese. Solo l’estremo ponente, per il momento, sembra godere di qualche schiarita. Questa situazione è destinata a persistere nei prossimi giorni, con un possibile peggioramento a metà settimana dovuto all’arrivo di una perturbazione atlantica.

Temperature miti e umidità. Nonostante il tempo instabile, le temperature in Liguria sono miti per il periodo. Lungo la costa si registrano valori compresi tra 17 e 19°C, con elevata umidità. Nelle zone interne, le minime si attestano tra 12 e 15°C, mentre in montagna si respira un’aria più mite, con temperature positive anche a 2000 metri.

Previsioni per oggi. La giornata di oggi sarà caratterizzata da cieli nuvolosi su gran parte della regione, con qualche pioviggine sul settore centrale. Solo l’estremo ponente potrà contare su qualche schiarita. Le temperature massime rimarranno stabili, con valori compresi tra 18 e 21°C. Il vento soffierà dai quadranti meridionali e il mare sarà mosso al mattino nel Ligure centrale, con moto ondoso in diminuzione nel corso della giornata.

Crediti immagini: Marco Trulla

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.