Condividi l'articolo

La violenta perturbazione che ha colpito la Liguria nella notte tra il 4 e il 5 settembre ha provocato disagi e danni in diverse zone della regione.

Imperia è stata una delle città più colpite: una frana ha causato la chiusura dell’autostrada A10 tra Imperia Est e Ovest, creando lunghe code e notevoli disagi alla circolazione. Numerose chiamate ai vigili del fuoco sono state registrate per allagamenti, smottamenti e alberi caduti.

Genova non è stata da meno: raffiche di vento che hanno superato i 100 km/h hanno provocato la caduta di alberi e altri oggetti, mentre forti piogge hanno causato allagamenti soprattutto nel Ponente ligure. In alcune zone, come ad Albenga, l’esondazione di alcuni corsi d’acqua ha reso necessario lo sgombero di alcune abitazioni.

Disagi sulla rete ferroviaria: anche la rete ferroviaria ha subito danni a causa del maltempo. La linea Genova-Ventimiglia è stata interrotta tra Alassio e Finale Ligure a causa di problemi all’alimentazione elettrica causati dal forte vento. I tecnici di RFI sono intervenuti per ripristinare la linea, ma la circolazione ferroviaria ha subito ritardi e cancellazioni.

Le autorità locali sono al lavoro per ripristinare la normalità e mettere in sicurezza le zone colpite. Si raccomanda alla popolazione di prestare la massima attenzione e di seguire le indicazioni fornite dalla Protezione Civile.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.