Registrata una tromba marina al largo di Genova poche ore fa.
Mentre a Genova, al largo di Quarto, si è registrato un caso di tromba marina, ARPAL innalza l’allerta meteo da gialla ad arancione per il weekend:
Oggi, sabato 27 luglio, Il passaggio di una perturbazione determina un aumento delle condizioni di instabilità su tutta la regione, con isolati fenomeni temporaleschi già in mattinata, in progressiva intensificazione ed estensione. Precipitazioni moderate o forti, con quantitativi significativi o localmente elevati. Alta probabilità di rovesci o temporali forti, localmente anche persistenti. Probabili grandinate, trombe d’aria e improvvise marcate intensificazioni delle raffiche di vento. Locale disagio per caldo nelle ore precedenti le precipitazioni.
Nelle prime ore di domani, domenica 28 luglio, la regione sarà ancora interessata dal passaggio della perturbazione con precipitazioni diffuse a carattere temporalesco. Quantitativi fino ad elevati, intensità localmente forte e alta probabilità di fenomeni temporaleschi forti, anche associati a grandinate, trombe d’aria e locali marcate intensificazioni delle raffiche di vento. Fenomeni in attenuazione da metà giornata. Moto ondoso in intensificazione fino ad agitato al largo nel pomeriggio, molto mosso sotto costa.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.