Condividi l'articolo

Meteo. Brevi momenti di respiro per la Liguria, già provata dalle recenti piogge, che domani vedrà nuovi rovesci riversarsi sul suo territorio. A causa di ciò, ARPAL ha diramato nuova allerta meteo gialla per la giornata di domani martedì 6 novembre. Di seguito le previsioni per le prossime ore:

OGGI, lunedì 05 novembre 2018 ZONA Intensità PIOGGE Quantità PIOGGE TEMPORALI Forti NEVE Costa NEVE Interno MARE VENTO DISAGIO Fisiologico Un nuovo vasto fronte freddo si approssima dalla Penisola Iberica favorendo un persistente flusso umido da Est-Sud-Est. Nel corso della giornata piogge diffuse in estensione da Ponente verso Levante. L’intensità dei fenomeni risulterà generalmente debole o localmente moderata su A, D e parte occidentale di B, piogge sparse e intermittenti altrove; su A e D i fenomeni risulteranno più persistenti, con cumulate significative a fine giornata. Possibili isolati rovesci o temporali forti su ABD.

DOMANI, martedì 06 novembre 2018 ZONA Intensità PIOGGE Quantità PIOGGE TEMPORALI Forti NEVE COSTA NEVE INTERNO MARE VENTO DISAGIO Fisiologico Il sistema frontale transita rapidamente da Ponente verso Levante favorendo una progressiva intensificazione delle precipitazioni su buona parte della regione. Si prefigurano piogge di intensità fino a moderata con cumulate significative su DBCE. Alta probabilità di temporali forti su tutte le aree a partire dalla mattinata. Venti forti da Sud-Est, su BCD sui 50-60 km/h raffiche fino a burrasca fino a 70-80 km/h, sppecie sui rilievi e sui capi più esposti.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.