Condividi l'articolo

La Liguria si prepara ad affrontare una nuova perturbazione che porterà piogge diffuse, venti di burrasca e mareggiate. L’allerta gialla è stata diramata da Arpal per le zone A (Ponente) e C (Levante) con differenti scadenze.

Ponente sotto osservazione

L’allerta gialla per il Ponente scatterà alle 18:00 di oggi e si concluderà alle 8:00 di domani, lunedì 1 aprile. Le precipitazioni, già in corso sulla Valle Scrivia, si intensificheranno nel corso della serata e della notte. I fenomeni saranno accompagnati da venti di burrasca e possibili criticità nei bacini idrografici.

Levante in allerta dalla mezzanotte

Per il Levante l’allerta gialla sarà in vigore dalla mezzanotte di questa sera fino alle 14:00 di domani. Sono previste piene dei corsi d’acqua, in particolare del Vara e del Magra, ma generalmente contenute in alveo.

Un weekend di instabilità

Dopo il passaggio del fronte perturbato, nella giornata di domani permarranno condizioni di instabilità con rovesci sparsi, soprattutto sul Levante. A Ponente, invece, sono previste parziali schiarite.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.