Imperia. Un gesto di grande solidarietà ha toccato oggi la città di Imperia. Le associazioni “Il Cuore di Martina1” e “Sorridi con Pietro2” hanno donato un ecografo portatile all’avanguardia al Palasalute, l’ospedale della città.
Questo prezioso strumento, caratterizzato da un design compatto e wireless, sarà di grande utilità per il personale sanitario, consentendo di effettuare esami ecografici in modo più rapido ed efficiente, anche al di fuori dei tradizionali ambienti ospedalieri.
«Siamo davvero grati alle associazioni per questa donazione», ha dichiarato la direttrice generale dell’ASL1, la dott.ssa Maria Elena Galbusera. «La collaborazione tra pubblico e privato è fondamentale per garantire servizi sanitari sempre più efficienti e di qualità. Questo ecografo è un esempio concreto di come la generosità dei cittadini possa fare la differenza nella vita di tanti bambini».
Perché è importante questa donazione? L’ecografia è un esame diagnostico non invasivo che utilizza gli ultrasuoni per visualizzare gli organi interni del corpo. Negli ultimi anni, le tecnologie ecografiche hanno fatto passi da gigante, diventando sempre più precise e affidabili. Grazie a questo nuovo ecografo, i medici del Palasalute saranno in grado di effettuare diagnosi più accurate e tempestive, migliorando così le possibilità di cura dei piccoli pazienti.
- Questa associazione si dedica a sostenere i bambini in difficoltà, a prescindere dalle loro condizioni fisiche, psichiche o economiche. ↩︎
- Questa associazione opera nel campo delle cure palliative pediatriche, sensibilizzando l’opinione pubblica sull’importanza di accompagnare i bambini malati e le loro famiglie in questo difficile percorso. ↩︎
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.