Condividi l'articolo

Genova. Nel 2025, MSC Crociere prevede di accogliere a Genova circa 1,1 milioni di crocieristi, un aumento del 13% rispetto all’anno precedente. Tra gli eventi di rilievo, la nave MSC Magnifica ha recentemente dato il via al suo sesto giro del mondo, salpando con circa 2.300 passeggeri per un viaggio di 120 giorni che toccherà 46 destinazioni in 21 Paesi. Il ritorno è previsto il 3 maggio 2025.

Un viaggio unico nel suo genere

Tra le particolarità di questa crociera c’è l’attraversamento dell’antimeridiano di Greenwich, che comporta l’eliminazione del 3 marzo dal calendario dei passeggeri. «Prima di arrivare in Nuova Zelanda, perderemo un giorno a causa del cambio di fuso orario», spiega il comandante Pietro Sarcinella, al suo secondo giro del mondo con MSC.

Destinazioni principali
Sud AmericaSan Salvador de Bahia, Rio de Janeiro, Buenos Aires
OceaniaIsole Falkland, Isola di Pasqua, Papeete, Moorea
Asia e OceaniaNuova Zelanda, Tasmania, Australia
Oceano IndianoMaldive, Seychelles
AfricaMadagascar, Sudafrica
L’itinerario: le principali tappe della crociera

Chi sceglie il giro del mondo?

La crociera mondiale attrae una clientela con età media più elevata, complice la durata del viaggio e la necessità di lunghe assenze dal lavoro. Tuttavia, non mancano i giovani, come Sebastian, uno sviluppatore tedesco in viaggio con la famiglia. Alcuni passeggeri approfittano di un periodo di aspettativa, un’eredità o il desiderio di cambiare vita per intraprendere questa avventura. I costi partono da 16.000 euro per una cabina interna e arrivano a 38.000 euro per le suite più lussuose.

Genova, hub strategico

Genova conferma il suo ruolo centrale per MSC Crociere, non solo per il giro del mondo 2025 ma anche per le crociere globali previste nel 2026 e 2027, già prenotabili. «Siamo particolarmente orgogliosi di questo nuovo itinerario, che testimonia il grande successo di pubblico e l’importanza di Genova come hub strategico per la nostra compagnia», sottolinea Gianni Pilato, area manager di MSC Crociere.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.