Condividi l'articolo

Genova brilla non solo per le festività natalizie, ma anche per l’importante riconoscimento conferitole da Lonely Planet, che l’ha designata come unica meta italiana nella sua guida “Best in Travel 2025“. Questo premio sottolinea la qualità dell’esperienza offerta a chi visita la città della Lanterna.

Per condividere questa gioia con la cittadinanza, lunedì 16 dicembre, a partire dalle 17:30, si terrà una festa pubblica nell’atrio di Palazzo Tursi, con cioccolata calda e pandolce per tutti.

Le celebrazioni coinvolgeranno diverse zone della città, che si illumineranno per l’occasione. Tra i luoghi iconici, citati anche nella guida Best in Travel, che saranno illuminati, troviamo: Rotonda di piazzale Kennedy; MOG a largo Lanfranco; Giardini di Brignole; Piazza Fontane Marose; Via Garibaldi.

«Vogliamo che ogni genovese si senta orgoglioso di questo riconoscimento e desideriamo festeggiare insieme, come auspicio per un 2025 che ci vedrà sicuramente protagonisti», dichiara l’assessore al Turismo e Marketing Territoriale Alessandra Bianchi. «Il titolo di “Best in Travel” premia l’impegno che stiamo portando avanti, in collaborazione con il tavolo del turismo e tutti gli operatori del settore, per offrire un’offerta turistica di qualità e un’esperienza indimenticabile ai nostri visitatori. Ringrazio il presidente della Camera di Commercio di Genova, Luigi Attanasio, e il suo staff per la preziosa collaborazione e la disponibilità dimostrata anche in questa occasione».

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.