Condividi l'articolo

Immersi nella suggestiva cornice della Settimana Europea dei Geoparchi, il Beigua Geopark ci invita a un affascinante viaggio nel tempo, tra ghiacciai millenari e testimonianze storiche di grande valore.

Domenica 2 giugno, un’escursione di geotrekking ci condurrà da Piampaludo alla scoperta di due geositi straordinari: i blockfield di Pratorotondo e i blockstream del Laione. Questi affascinanti paesaggi rocciosi narrano la storia di un lontano passato, plasmato dall’azione implacabile dei ghiacciai. L’itinerario, mediamente impegnativo e adatto a camminatori esperti, si snoderà lungo l’intera giornata, con un pranzo al sacco per ricaricare le energie. La prenotazione è obbligatoria entro sabato alle ore 12, con un costo di € 10,00 a persona.

Per gli amanti della storia, sabato 1 giugno torna l’appuntamento con la visita guidata alla Badia di Tiglieto. Un’occasione imperdibile per immergersi nell’atmosfera suggestiva di questo antico monastero, immerso nel verde del Beigua. La prenotazione è obbligatoria entro venerdì alle ore 18, con un costo di € 6,00 a persona.

Crediti immagini: Ente Parco del Beigua

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.