Condividi l'articolo

Varazze, affascinante borgo ligure, apre le porte a un viaggio nel tempo. Venerdì 23 agosto, grazie all’iniziativa “Storia in Cammino” organizzata dall’associazione Tre Borghi Varazze e con il patrocinio del Comune, si potrà esplorare le antiche mura della città e scoprire i tesori nascosti di un’antica chiesa medievale.

Un percorso tra storia e arte. Il ritrovo è fissato alle 17:15 presso il sagrato dell’Oratorio N.S. Assunta. Qui, i confratelli dell’Oratorio vi guideranno alla scoperta di un luogo ricco di storia e di arte. Potrete ammirare opere d’arte uniche e scoprire le peculiarità architettoniche che rendono questo edificio un gioiello del patrimonio locale.

Un tuffo nel passato. L’itinerario, patrocinato dal Comune di Varazze, condurrà i partecipanti in luoghi solitamente inaccessibili, svelando scorci suggestivi e storie affascinanti. La passeggiata si concluderà con la visita dell’antica Chiesa medievale, un gioiello dell’architettura locale ricco di opere d’arte e segreti da svelare.

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.