Condividi l'articolo

Vado Ligure si prepara a vivere un Natale indimenticabile. La città ligure si vestirà a festa, con luminarie, mercatini e un ricco programma di eventi per grandi e piccoli.

Un’atmosfera magica avvolgerà le vie del centro storico, grazie alle decorazioni natalizie che illumineranno le serate invernali. Tra le novità di quest’anno, spiccano gli allestimenti in via XXV Aprile e sulla passerella della Valle di Vado, dedicati alle “Staffette partigiane”.

Il cuore pulsante delle festività sarà Piazza Cavour, dove verrà installato un maestoso albero di Natale alto 15 metri, realizzato con luci a basso consumo energetico. «La nostra amministrazione è attenta all’ambiente», afferma il sindaco Fabio Gilardi, «e quest’anno abbiamo scelto ancora una volta di non utilizzare alberi veri per le decorazioni».

Un calendario ricco di appuntamenti animerà le settimane che precedono il Natale. Concerti, laboratori creativi, mercatini e spettacoli per bambini faranno vivere la magia delle feste a tutta la comunità. Non mancherà il tradizionale concerto di Capodanno, che si terrà nei Giardini a Mare C. Colombo.

6 dicembreAccensione dell’Albero di NataleCerimonia di accensione dell’albero in Piazza Cavour, simbolo di luce e calore per la cittadina.
Dicembre (tutto il mese)Laboratori Creativi NataliziLaboratori di creazione di addobbi e decorazioni per bambini e adulti.
Dicembre (tutto il mese)Villaggio di NataleCasa di Babbo Natale, intrattenimenti per bambini, spettacoli, parate natalizie e concerti.
Dicembre (tutto il mese)Mercatino di BeneficenzaMercatino solidale con regali fatti a mano, decorazioni natalizie e specialità locali.
Dicembre (tutto il mese)Passeggiata Luminosa e Presepi a Sant’ErmetePercorso tra luci e presepi nel paesaggio di Sant’Ermete.
31 dicembreConcerto di San SilvestroGrande concerto nei Giardini a mare per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
6 gennaioFesta dell’EpifaniaAnimazioni e spettacoli per bambini per concludere le festività natalizie.
Principali eventi in programma

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.