Condividi l'articolo

Il prossimo fine settimana si festeggiano i Dragonfly Days, le giornate delle libellule, e nel Parco del Beigua questo sta diventando un appuntamento fisso di inizio estate.

Domenica 26 giugno Matteo Zinni, naturalista e specialista in Odonati, accompagnato dalla Guida del Parco, ci porterà a seguire il volo delle libellule tra il lago dei Gulli e la Foresta della Deiva. Ci lasceremo affascinare e stupire da questi leggiadri insetti e ne conosceremo anche la biologia e lo stato di conservazione in Italia. È  prevista anche una sessione fotografica per imparare le tecniche migliori per fotografare gli adulti e gli stadi larvali. Consigliato avere macchina fotografica (reflex, mirrorless o compatta) e cavalletto.

L’escursione è adatta a tutti, durerà l’intera giornata con pranzo al sacco. Prenotazione on-line obbligatoria entro sabato alle ore 12, posti limitati.

Iniziativa gratuita, cofinanziata da Regione Liguria nell’ambito del progetto Outdoor Education.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.