Condividi l'articolo

Il Beigua Geopark si prepara ad accogliere i visitatori per un intenso fine settimana all’insegna della natura e delle tradizioni locali, prima delle festività natalizie.

Sabato 14 dicembre si parte alla scoperta della Foresta della Deiva con una suggestiva escursione guidata. Tra i sentieri del bosco, i partecipanti potranno ammirare la biodiversità dell’area e, con un po’ di fortuna, incontrare qualche animale selvatico. La giornata si concluderà con una visita al Mulino di Sassello, un’antica struttura che macina ancora a pietra i cereali locali e che, di recente, ha inaugurato una distilleria per la produzione di Moonshine, un distillato da cereali che invecchiando diventerà il primo whiskey dei Monti Liguri. Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 12.

Per chi desidera immergersi nella storia, nel pomeriggio è in programma una visita guidata alla Badia di Tiglieto, un monastero benedettino che domina la vallata.  Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18, costo € 6,00 a persona.

Domenica 15 dicembre si sposta a Campo Ligure, dove i visitatori potranno partecipare a un tour guidato del borgo e del Museo della Filigrana, con una tappa al suggestivo Presepe meccanizzato dell’Oratorio dei SS. Sebastiano e Rocco. La giornata si concluderà con una degustazione di formaggi presso l’azienda agricola Mongrosso. L’iniziativa è gratuita, con iscrizione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12 (numero chiuso).

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 393.98.96.251 (Guide Parco del Beigua – Coop. Dafne).

Crediti immagini: Ente Parco del Beigua

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.