ATTENZIONE
Questo articolo contiene link vecchi o non più raggiungibili. Per completezza dell'articolo, tali link rimandano (quando possibile) alle versioni più recenti presenti nell'archivio storico di internet (Wayback Machine). Verificare sempre la correttezza di tali informazioni, in quanto datate, e non introdurre mai dati personali in eventuali moduli presenti nelle pagine archiviate.
Triora. Sabato 6 aprile, l’Alta Valle Argentina si prepara ad un evento innovativo che coniuga tecnologia, sport e promozione del territorio: l’inaugurazione della Maison Outdoor Immersive Experience.
L’iniziativa, realizzata dal Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri, offrirà ai visitatori un’esperienza immersiva a 360 gradi, grazie a visori 3D, che permetterà di vivere virtualmente alcune delle attività outdoor più suggestive praticabili nell’area protetta.
Arrampicata su roccia, parapendio, mountain bike e canyoning: queste sono solo alcune delle discipline che gli appassionati potranno “provare” in prima persona, immergendosi negli scenari mozzafiato del Parco. Un’occasione unica per esplorare virtualmente il territorio e scoprire le sue bellezze naturalistiche, con la possibilità di rilanciare gli sport outdoor e attrarre nuovi turisti.
L’inaugurazione, prevista per le ore 11, vedrà la partecipazione di autorità locali e regionali, tra cui il Presidente del Parco Alessandro Alessandri, il Vice Presidente della Regione Liguria Alessandro Piana e il Sindaco di Triora Massimo Di Fazio.
L’ingresso è gratuito e la Maison Outdoor Immersive Experience si pone l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per la promozione del turismo outdoor e sostenibile, valorizzando le peculiarità del Parco e delle comunità locali.
Un’esperienza innovativa e coinvolgente, che rappresenta un nuovo tassello nella valorizzazione del territorio e delle sue ricchezze.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.