Savona. Martedì 26 marzo alle ore 17 la Sala Rossa del Comune di Savona si animerà di un affascinante incontro letterario dedicato alla scoperta della città. Le autrici Ilaria Caprioglio e Doriana Rodino presenteranno il loro libro “Savona“ (Feltrinelli), un volume che, come un prezioso scrigno, racchiude le bellezze e i segreti di questa città spesso ingiustamente considerata solo un luogo di passaggio.
Un dialogo con Mauro Morellini guiderà il pubblico in un viaggio letterario attraverso le pagine del libro, svelando i tesori nascosti di Savona: dai palazzi storici alle chiese barocche, dai musei alle botteghe artigiane, fino al fascino del suo mare e del suo entroterra.
Un invito alla scoperta. “Savona” non è solo una guida turistica, ma un vero e proprio invito a immergersi nell’anima di questa città, cogliendone le sfumature più intime e autentiche. Le autrici conducono il lettore per mano attraverso i vicoli del centro storico, lo accompagnano sulle spiagge dorate e lo conducono alla scoperta dei borghi dell’entroterra, dove la tradizione culinaria regala sapori unici e inebrianti.
Un’esperienza unica per il turista e per il cittadino. Che sia un turista alla ricerca di una vacanza indimenticabile o un cittadino desideroso di riscoprire la propria città con occhi nuovi, “Savona” è un libro che offre a tutti un’esperienza di lettura ricca di suggestioni e di emozioni.
L’appuntamento è per martedì 26 marzo alle ore 17 presso la Sala Rossa del Comune di Savona.
Questo articolo contiene link di affiliazione attraverso i quali è possibile acquistare prodotti, supportando al contempo questo sito nelle spese di gestione, senza alcun costo aggiuntivo per voi.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.