Condividi l'articolo

San Bartolomeo al Mare. Sabato 23 marzo gli amanti della natura e della storia sono invitati a partecipare a “Benvenuta Primavera“, un’escursione gratuita organizzata dal Comune di San Bartolomeo al Mare in collaborazione con le associazioni Centro Sociale Incontro, Ca de Puiö e la Protezione Civile.

L’appuntamento è alle ore 14:30 in piazza Sottana a Chiappa, frazione di San Bartolomeo al Mare. Da qui, i partecipanti si avventureranno lungo un suggestivo sentiero ad anello che li condurrà alla scoperta della frazione di Chiappa e del pittoresco borgo di Rocca.

Un tuffo nel passato. Lungo il percorso, gli escursionisti avranno l’opportunità di ammirare l’antica via romana, un tratto di strada risalente all’epoca imperiale che testimonia l’importanza storica di questa zona. Un vero e proprio viaggio nel tempo che condurrà i partecipanti alla scoperta di un territorio ricco di fascino e di cultura.

La suggestiva borgata di Rocca. L’escursione porterà a visitare la borgata di Rocca. Qui, i partecipanti potranno ammirare la chiesa di Santa Lucia e l’antico frantoio dell’ex convento agostiniano, un luogo immerso nella pace e nella tranquillità della natura.

Un’occasione per scoprire il territorio. “Benvenuta Primavera” è un’occasione imperdibile per scoprire le bellezze storiche e naturalistiche dell’entroterra di San Bartolomeo al Mare. Un’escursione adatta a tutti, dai più esperti ai meno allenati, che permetterà di vivere un’esperienza unica a contatto con la natura e la storia di questo territorio.

Per maggiori informazioni:

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.