Condividi l'articolo

Albenga. È ancora aperta e vivace la sfida fra i quartieri di: San Giovanni, San Siro, Sant’Eulalia e Santa Maria “in lotta” per vincere il “Palio 2018”, una quattro giorni di festa che coinvolge l’intera città di Albenga, superando le antiche mura che ne custodiscono prelibatezze e intrattenimenti.

Giochi e gare infervorano i numerosissimi partecipanti di ogni età, rapiti, ieri sera, da un tramonto davvero infuocato per lo scenografico incendio delle torri ingaune. Un impegno che appassiona da anni, regalando sempre nuove emozioni e grandi soddisfazioni per gli organizzatori e l’amministrazione guidata dal temporaneo “Podestà”, sindaco Cangiano.

E saranno ancora il tiro con l’arco e alla fune, le prove di abilità e la musica a supportare questo lungo appuntamento col Medioevo di Albenga, dove è attesissima anche l’incoronazione della “Pulcherrima puella” la giovane più bella che sarà proclamata durante questo spettacolare evento.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.